prova 3

GOVERNO
Il Maestro Generale

L'Arcivescovo Ordinario Generale

Il Consiglio Magistrale

Il Provinciale

Case e delegazioni

 

COSTITUZIONI
Decreto Pontifico

Costituzioni

Direttorio

UTILITY

La nostra storia

I nostri simboli
Precisazioni sugli Ordini Equestri

F.A.Q.

 

prova 3

Associazione di diritto pontificio

MILIZIA DI GESU' CRISTO
​Provincia Italiana "S. Caterina da Siena"


facebook
youtube
instagram

Associazione di diritto pontificio

MILIZIA DI GESU' CRISTO

Provincia Italiana "S. Caterina da Siena"

ASSOCIAZIONI CIVILI

OMC International

Associazione Italiana AMJC

sjblsv2-1024x708.jpeg

AMJC Italia © 2022 - info@miliziadigesucristo.it   

privacy  & cookies | Informativa legale   |   AREA RISERVATA 

275305623_700944604597765_3547240462175896370_n.jpeg

Sabato 28 Agosto 2021, presso i locali della Diocesi di Locri-Gerace, è stato presentato il progetto San Giovanni Battista de La Salle, a cura della casa calabrese San Domenico in Soriano della Milizia di Gesù Cristo, associazione di diritto pontificio.
Il progetto San Giovanni Battista de La Salle prevede la raccolta di materiale didattico in favore di alunni delle scuole primarie e secondarie facenti parte di famiglie che versano in gravi difficoltà economiche.Stante la grave crisi economica, molte famiglie del comprensorio incontrano grosse difficoltà a fare fronte agli acquisti superflui che fanno contenti tutti i bambini: il diario nuovo del personaggio dei fumetti o del calciatore preferito, l’astuccio pieno di penne e colori, i quaderni, e così via.
Non tutti i bambini hanno l’opportunità di ricominciare la scuola con tutto ciò di cui hanno bisogno.
Noi, con il nostro progetto, abbiamo pensato a quei piccoli studenti che vivono in contesti disagiati e in situazioni famigliari complesse dal punto di vista educativo ed economico.
Bambini e ragazzini privi di materiale scolastico adeguato per seguire in maniera costante le lezioni e che hanno voglia di apprendere, di riprendere a studiare, di andare a scuola, di stare con i compagni per condividere quei momenti di socialità che tanto sono mancati a causa della pandemia.
Educazione, istruzione e formazione sono valori insopprimibili e centrali nella costruzione di una società libera e plurale.
Abbiamo sviluppato questo progetto per fornire sostegno alle famiglie e promuovere iniziative anche negli istituti scolastici.
La scuola è la struttura più importante per un bambino e garantisce un futuro migliore a una generazione che non guarda al domani.
La cultura passa dai libri, ancor prima che dalla tecnologia, infatti, i libri hanno un valore doppio, perché fanno bene alla persona a cui vengono regalati e al progetto supportato dalla Milizia di Gesù Cristo.
Mettere a disposizione libri, penne, matite, gomme, colori, quaderni è la base per dare un insegnamento adeguato a tutti i bambini.
Questa nostra iniziativa trae spunto da quanto, negli anni passati, alcuni fratelli della Milizia, in zona, hanno già fatto nel più grande riserbo e anonimato, pertanto, il nostro intento è di sviluppare la singola iniziativa in modo collettivo coinvolgendo nel progetto case editrici a tiratura nazionale, imprenditori e professionisti della zona che si sono rivelati molto sensibili alle problematiche delle famiglie e dei bambini.
Cosa molto importante è il fatto che l’associazione non chieda né accetti donazioni in danaro, infatti, le persone che hanno sposato il nostro progetto hanno contribuito con donazione di libri di testo e libri di narrativa, materiale didattico e buoni d spendere nelle cartolerie convenzionate che hanno sposato l’idea e il progetto.
L’associazione si occuperà poi di distribuire tutti questi beni scolastici raccolti alle scuole del territorio che accolgono questi studenti meno fortunati e alle parrocchie di Gioiosa Ionica, Marina di Gioiosa, Stilo, Polistena.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla generosità di: Eli La Spiga edizioni, Editrice La Scuola, Mimep Docete, Lisciani Scuola, Armando editori e l’agenzia editoriale scolastica Pate di Cosenza, che hanno messo a disposizione un totale di 1.200 libri nonché grazie all’intervento di molti imprenditori che hanno contribuito con buoni acquisto per materiale di cancelleria.


Il nostro ringraziamento va a: Edil Merici, con sede a Locri (RC), C.da Merici; Alkimia Mobili, con sede in Locri (RC), Piazza Tribunale; Termoidraulica di Raffaele Colombo, con sede a Gioiosa Ionica (RC), C.da Varano, 10/A; New Ecology C&B S.r.l., con sede a Locri (RC), C.da Cancella, snc; Associazione A.R.P.A.H., con sede ad Africo (RC), Via Nazionale, 23; Ristorante Giorgio 76 di Romina Agostino, con sede a Marina di Gioiosa Ionica (RC), Via Cristoforo Colombo, 4; New Service, con sede a Marina di Gioiosa Ionica (RC), Via F.lli Rosselli, 36/38; Abitare € Costruire Sr.l.s., con sede a Caulonia (RC), C.da Frauzo, snc.

img-20210927-wa0001.jpeg
275841276_4907880925997482_1380003784982920425_n.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder