Con il Consiglio Magistrale di domani 4 Marzo 2023, giungerà al termine, come prescritto delle Costituzioni, il mandato del Priore Provinciale, fr. Elvino. Il Consiglio nominerà il nuovo Provinciale, che presterà giuramento durante il Capitolo Internazionale di Pentecoste che si terrà a Roma nel mese di Maggio.
Ultimo atto formale del Provinciale uscente è comunicare all'intera Provincia domenica 5 maggio alle ore 12:00 il nome del nuovo Provinciale.
Negli anni di governo appena trascorsi la Milizia di Gesù Cristo in Italia è stata elevata a rango di Provincia autonoma, staccandosi dalla Provincia del Belgio di cui costituiva storicamente la Delegazione.
Come primo Provinciale d'Italia, fr Elvino ha promosso la crescita dell'Istituzione e la cooperazione tra le diverse realtà ecclesiastiche, a servizio della Gerarchia e della difesa della Vera Fede.
Preghiamo la Santa Vergine del Rosario, i santi Domenico e Caterina di vegliare sempre sulla nostra Provincia e di benedire il bene finora compiuto.